Ognuno di noi puo’ fare qualcosa per migliorare se’ stesso, i rapporti con gli altri e la societa’ in cui vive.
Una di queste cose e’ SORRIDERE!
Ci sono moltissimi motivi per farlo: rinforza il cuore, il sistema immunitario, previene ansia e depressione, aumenta l’autostima, stimola la creatività,ma una delle cose migliori è che il sorriso è bellezza.
Il sorriso cambia il volto delle persone e un volto che sorride può far sorridere e condizionare le persone che lo incontrano.
Perciò, sorridere diventa un un dovere sociale, perchè fa bene a noi e a chi ci sta vicino.
ESERCIZIO:
Fate una smorfia che sembri almeno un sorriso per 90 secondi. Indipendentemente dal vostro umore, il movimento dei muscoli della bocca mandano un segnale al cervello che fa attivare l’ormone della felicità, un’endorfina che crea in noi una sensazione di benessere. Da fuori il sorriso arriva dentro. Fatelo più volte al giorno, camminando, lavorando, sul treno, sul divano, dove vi pare.Vi accorgerete presto che il vostro umore cambierà, ed anche quello di chi vi incontra.
Ridere rende morbidi e flessibili. Ridere e’ terapeutico. Ridere fa bene, e’ una qualità da coltivare in ognuno di noi. Il sorriso è la miglior comunicazione non verbale esistente. Un linguaggio universale.
Sorridere e’ un dovere sociale!
Un giorno senza sorriso e’ un giorno perso. (Charlie Chaplin)